GOL – Addetto all’immissione e alla gestione digitale dei dati

GOL – Addetto all’immissione e alla gestione digitale dei dati

Il corso addetto immissione ed alla gestione digitale dei dati è finalizzato all’acquisizione di conoscenze e competenze legate al mondo informatico. Opera con l’ausilio di mezzi informatici nei settori amministrativi, organizzativi e commerciali, cura le attività generiche d’ufficio di un’azienda, cura l’attività di protocollo ed archiviazione di documenti con risorse digitali. La figura professionale di riferimento ha l’esigenza di seguire costantemente le innovazioni del settore, in linea con il costante processo di sviluppo tecnologico.
La qualificazione di addetto immissione ed alla gestione digitale dei dati, rappresenta una fondamentale opportunità, che riveste un particolare valore nella valutazione del profilo professionale da parte delle pubbliche amministrazioni e delle aziende, nonché in sede di riconoscimento di punteggio nei concorsi pubblici.

  • Maggiore età o assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale
  • Per i cittadini stranieri conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente.
  • I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione della attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno

50 ore

  • Elaborare e gestire documenti digitali (60 ore)