L’Addetto al sistema di gestione della qualità garantisce la corretta applicazione delle procedure di lavoro, al fine di assicurare la conformità di processi e prodotti agli standard applicabili, monitorando i processi/output aziendali, secondo scadenze pianificate e con adeguati strumenti, eseguendo gli specifici controlli di qualità previsti, garantendo la tracciabilità di quanto svolto e redigendo report e resoconti sui documenti gestionali applicati. Cura l’applicazione delle procedure previste per la gestione delle non conformità. Supportando l’adeguamento delle competenze delle risorse professionali, la revisione del sistema ed il miglioramento continuo.
- Maggiore età o assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale. Diploma obbligatorio.
- Per i cittadini stranieri conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente.
- I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione della attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno
312 ore divise in 212 ore di formazione teorica 100 ore di formazione pratica (tirocinio).
Obbligatoria la frequenza di almeno il 70% delle ore complessive.
Livello 4
A seguito di esame finale è previsto il rilascio della Certificazione di qualifica professionale dalla regione Abruzzo ai sensi della L. 21/12/1978 n. 845 e del D.lsg 13/13 ed è valido su tutto il territorio nazionale.