Polaris è un centro di progettazione e consulenza specializzato nella redazione ed implementazione di progetti nell’ambito del programma Erasmus+. Ogni anno Polaris invia e riceve un totale di circa 1.000 persone, tra studenti, docenti e staff scolastico.
Ti raccontiamo il Programma Erasmus+
Erasmus + è il Programma dell’Unione europea nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport, per il periodo 2021-2027.
L’istruzione e la formazione inclusive e di alta qualità, nonché l’apprendimento informale e non formale promossi da Erasmus+, sostengono i partecipanti di tutte le età e permettono di raggiungere le qualifiche e le competenze necessarie per una partecipazione attiva alla società democratica, una reale comprensione interculturale e la transizione verso il mercato del lavoro.
Forte del successo ottenuto dal Programma nel periodo 2014-2020, Erasmus+ accresce le opportunità rivolte a un numero maggiore di partecipanti e nei confronti di un’ampia gamma di organizzazioni. All’interno del Programma assumono ruoli centrali alcuni temi chiave quali l’inclusione sociale, la sostenibilità ambientale, la transizione verso il digitale e la promozione della partecipazione alla vita democratica da parte delle generazioni più giovani. Trascorrere del tempo in un altro paese per studiare, imparare e lavorare dovrebbe diventare la norma, così come l’essere in grado di parlare altre due lingue oltre alla propria lingua madre.
Per il periodo 2021/2027 Erasmus+ dispone di una dotazione finanziaria pari a 28,4 miliardi di €, che rappresentano un importo quasi doppio rispetto al Programma precedente (2014-2020)
I nostri progetti Our projects
Progettazione e consulenza Programma Erasmus+
Polaris è un centro di progettazione e consulenza specializzato nella sono specializzati nella redazione ed implementazione di progetti nell’ambito del programma Erasmus+.
Può partecipare al programma qualsiasi ente pubblico e privato, no profit o commerciale, che si occupi di istruzione e formazione, sport o gioventù.
Polaris si occupa di tutto il project cycle management ed in particolare di:
Implementazione del progetto
Selezione partecipanti, organizzazione mobilità, gestione del partenariato e dei rapporti con la Commissione e le Agenzie Nazionali
Redazione dei report
Da presentare alla Commissione europea ed all'Agenzia Nazionale di riferimento